FORMAZIONE ON-LINE

RenderCAD ha recepito le nuove indicazioni Nazionali e Regionali riguardanti per l’erogazione della formazione modalità FAD/e learning e si è resa disponibile per l’attivazione dei suoi corsi in catalogo che si possono realizzare svolgendo solo l’attività teorica come permesso dai decreti di riferimento, utilizzando la piattaforma “Microsoft 365 Educational” per ora in modo completamente sincronopienamente conforme ai requisiti richiesti dagli enti gestori. In seguito attiveremo anche la modalità asincrona.

Nell’ambito della formazione regolamentata, avente valore sull’intero territorio nazionale, la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ha approvato specifiche “Linee Guida per l’utilizzo della modalità FAD/e learning nei percorsi formativi di accesso alle professioni regolamentate la cui formazione è in capo alle Regioni e Province Autonome” il 25 luglio 2019.

In questo periodo di emergenza dovuta al COVID-19 in deroga alle disposizioni di cui alle LG del 25 luglio 2019, il ricorso a modalità FAD/e-learning è esteso al 100% del monte ore relativo alla formazione teorica, di cui:

1. fino al 30 % con modalità sincrone/asincrone;

2. il restante 70%, aggiuntivo rispetto alla previsione precedente, esclusivamente con modalità sincrona,che consiste in lezioni interattive che consentono al docente e agli allievi di condividere “in diretta” lo svolgimento della formazione teorica, simulando di fatto un’aula fisica.

Il funzionamento per i docenti e gli allievi è molto semplice.

Ciascun docente è messo in condizione di svolgere la propria lezione con il supporto di tutto il proprio materiale didattico a disposizione: slide, documenti, video e altro che saranno caricati nelle apposite edizioni in corso per poter essere utilizzate al momento della lezione

Ciascun allievo/a è messo in condizione di seguire la propria lezione programmata da calendario condiviso con avviso ricevuto attraverso la e-mail comunicata in segreteria al momento della registrazione.

Ciascuna lezione viene monitorata attraverso un sistema di report che permette di monitorare la presenza degli allievi/e e quindi sostituire il registro di classe con documentazione comprovante la presenza e perfettamente in linea con le richieste degli enti gestori.

I corsi si avvieranno al momento del raggiungimento del numero minimo e verranno programmati con un calendario concordato con gli allievi/e.

I corsi che abbiamo attivato con questa modalità possono essere visti sulla pagina del nostro catalogo

Per l’iscrizione ai corsi e per qualsiasi informazione inviare una e-mail info@rendercad.it oppure contattare telefonicamente +39 339 33 67 784 (Massimo), oppure +39 320 329 99 29 (Mauro).