La nostra offerta formativa CERTIFICATA

1998 – nasce RenderCAD come ditta individuale

2001 – si trasforma in società a responsabilità limitata RenderCAD srl

2003 –  Accreditamento presso la Regione dell’Umbria  come agenzia formativa per la formazione “Continua e Permanente” e “Superiore” e realizza corsi di formazione specializzata, inseriti nel Catalogo Regionale dell’offerta formativa con rilascio della Qualifica Professionale (legge 845/78) e Attestato di Frequenza legalmente riconosciuto, nelle seguenti aree: CAD, GIS, CAM, OFFICE AUTOMATION, GRAFICA, MARKETING, PROGRAMMAZIONE, LINGUE, AGRICOLTURA, IMPIANTI, SOCIALE,  SICUREZZA SUL LAVORO, HACCP, ANTINCENDIO e PRIMO SOCCORSO.

2015  – Accreditamento presso la Regione dell’Umbria, per il rilascio ed il rinnovo dei certificati di abilitazione per utilizzatori e consulenti dei prodotti fitosanitari DGR 315/2015-DGR 485/2015 e rilascio ed il rinnovo del Certificato di abilitazione alla vendita di prodotti fitosanitari secondo il “Piano di azione nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari”

2016 – Associata ad E.Bi.Gen.–UGL/CONFIMEA Organismo Paritetico soggetto formatore nazionale, operante ope legis, ai sensi dell’art. 2 comma 1 -D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e degli Accordi Stato – Regioni n. 223 del 21/12/2011 e n. 221 del 21/12/2011 – pubblicati su G.U. n 8 del 11/01/2012 e dell’Accordo Stato-Regioni n. 128 del 07/07/2016 – pubblicato su G.U. n.193 del 19/08/2016, occupandosi in questa declinazione dell’organizzazione e la realizzazione di corsi di formazione e aggiornamento dei lavoratori e dei loro rappresentanti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

2019 – Autorizzazione da parte dell’AFOR Agenzia Forestale Regione dell’Umbria a svolgere corsi di formazione per Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) ai sensi dell’Art.1 comma 1 del D.Lgs n.99 del 29/03/2004 validi su tutto il territorio nazionale.

2020 – Attivazione della metodologia di erogazione formazione on-line per la formazione sincrona e asincrona, utilizzando nei corsi in cui è possibile farlo, la piattaforma “Microsoft 365″ pienamente conforme ai requisiti nazionali e regionali richiesti in questo periodo di estrema difficoltà dovuta al COVID-19.

2020 –  E.Bi.Gen. Organismo Paritetico soggetto formatore nazionale consente a RenderCAD (agenzia associata) la possibilità di utilizzare ad integrazione e/o in sostituzione della modalità formativa tradizionale d’aula le nuove modalità formative che utilizzano esclusivamente sistemi digitali/aule virtuali (ad esempio: formazione a distanza FAD, piattaforme di videoconferenza, mobile learning, e-learning, etc.) ed erogare in modalità aula virtuale anche e/o solo la formazione teorica relativa ai corsi sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, comprensivi i corsi sulle attrezzature di lavoro, attraverso la piattaforma “Microfsoft 365” in modalità sincrona e asincrona.

2021 – Partnership tra RenderCAD srl e IperbOOle srl consente di mettere in sinergia le proprie competenze per ottimizzare e raggiungere un maggior livello di efficacia nell’erogazione di servizi di formazione, ampliando così l’offerta formativa proposta in comune. BIMGenius di Iperboole srl è un ATC – Autodesk Training Center oltre che un ODV – Organismo di Valutazione riconosciuto per le certificazioni BIM del marchio ICMQ

2021 – Certificazione di qualità ISO – La necessità di dimostrare in modo oggettivo le qualità dei propri servizi ha spinto RenderCAD ad avvalersi di un sistema organizzativo che non lasci nulla al caso, dove tutto sia pensato ed eseguito per ottenere il massimo livello qualitativo. Questo percorso si è concluso con l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità, applicato al servizio di “progettazione, organizzazione ed erogazione di corsi di formazione nell’ambito della formazione “Superiore” e “Continua e Permanente” e di tutti i corsi erogati in funzione dell’Accreditamento con la Regione Umbria e come STA dell’Organismo Paritetico “E.BI.GEN” a livello nazionale, ispirato ai principi della norma UNI EN ISO 9001:2015.

Organigramma aziendale
Politica per la qualità